Massaggi | K2 Chocolate Salerno
15556
page,page-id-15556,page-template-default,ajax_fade,page_not_loaded,,paspartu_enabled,paspartu_on_bottom_fixed,columns-3,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-7.5

Massaggi

Scegli il TUO obiettivo estetico!

Con LPG Center tornare in forma è facile. Snellire, Rimodellare, Rassodare, Illuminare.
K2 chocolate, mette da sempre al centro del proprio successo la competenza el’accurata formazione che fornisce ai propri operatori e la gestione attenta dei clienti; il tutto, supportato dalla qualità e dalla sicurezza dei macchinari abbronzanti ed estetici e dai prodotti cosmetici di altissimo livello, rappresenta il know-how vincente.
Eliminate i grassi resistenti all’esercizio fisco e alle diete con il LIPOMASSAGE.

k2 chocolate Salerno massaggi obiettivo estetico
k2 chocolate Salerno massaggio cioccolato

Trattamento al Kakao

Il massaggio al cioccolato è anche un trattamento anti età perché il cacao è ricchissimo di tannini e polifenoli che hanno un’azione antiossidante in grado di contrastare la sovraproduzione di radicali liberi. La forte concentrazione di sostanze catalizzanti come la feniletilamina, la serotonina e la teobromina, risulta molto efficace come antistress, perché stimola la produzione di endorfine, le sostanze chimiche che regolano le nostre sensazioni di euforia e felicità e aiutano la concentrazione. Già il solo odore di cioccolato stimola nell’organismo la produzione di endorfine e della serotonina, il tanto amato ormone del buonumore. Il trattamento ha inizio con uno scrub-gel a base di cioccolatoLeggi altro e semi di kiwi promuovendo la rigenerazione cellulare lasciando la pelle morbida e idratata,il trattamento continua con un rilassante massaggio al cioccolato caldo sotto un cielo stellato (cromoterapia),dove rimarrai cosparso di cioccolato per 15 min avvolto in un bagno di vapore(lettino termale). Dopo una rilassante doccia per eliminare i residui di cioccolato Il trattamento termina con un massaggio finale con una ricca crema al burro di cacao dall’elevato potere nutriente e idratante. Lasciatevi, quindi, coccolare dalle mani esperte delle nostre collaboratrici del centro K2 Chocolate Salerno, che sapranno deliziare la vostra pelle e inebriare la vostra mente.
Leggi meno

Massaggio Pinda

Trattamento Pintasweda viene praticato col Tamponamento del corpo con sacchetti caldi di erbe, spezie o sabbie. Il calore e le erbe riducono il gonfiore e sciolgono tossine nei tessuti e nelle articolazioni. Trattamento utile per i disturbi nervosi e reumatici. Indicato a chi è affetto da distorsioni, dolori, rigidità articolare, spasmi e tensione muscolare. Dona energia ai muscoli affaticati dall’attivitàmigliorando la mobilità e la flessibilità. Viene definito massaggio ringiovanente, dona forza a tutto il sistema corporeo, è adatto a tutti ma sopratutto per le costituzioni Vata.
Leggi altro
Questo trattamento offre molti vantaggi; innanzi tutto aiuta a bilanciare i dosha facilitando l’attenuazione di vari tipi di disturbi. Favorisce l’eliminazione delle tossine, aprendo i pori e purifica la pelle e la tonifica donando luminosità. E’un’ottimo coadiuvante del trattamento per combattere cellulite e sovrappeso. E’ uno dei trattamenti più antichi al mondo, nato dagli Swami Hindu studiosi e conoscitori di erbe selvatiche e delle loro proprietà terapeutiche. Patra significa foglie (piante medicinali), Pinda significa bolo (sacchetto/tampone) e Sweda significa fomentazione o sudorazione. Il termine Pindasweda è quindi un termine composto che significa letteralmente aiutare il corpo a sudare e traspirare. Il trattamento completo consiste in vari fasi; nella prima si esegue un massaggio preparatorio e rilassante con olio medicato (Abyangam) di circa 20 minuti. Si continua con l’applicazione dei fagottini di cotone (chiamati anche potali o potli riempiti con spezie naturali, erbe profumate e oli essenziali) che vengono riscaldati in olio medicato o in corrente di vapore, in modo da espandere gli effetti del trattamento termico… Si praticano sia manovre di massaggio, che di picchettamento (specialmente per la tipologia pitta) e di semplice posizionamento in punti specifici del corpo (per es. i Marma e i Chakra). Vengono effettuati numerosi passaggi, aumentando il calore dei fagottini ad ogni passaggio. Possono essere utilizzati per massaggiare parti specifiche del corpo come la schiena, il collo, le spalle, le mani e le articolazioni oppure il corpo intero. Al termine dello strofinamento, vengono riscaldati e lasciati in posa per effettuare il riequilibrio energetico. La tradizione ayurvedica sconsiglia la pratica dei pindasweda nei seguenti casi: donne in gravidanza e puerpere, ulcere, diarrea, presenza di disturbi digestivi, traumi al torace, asma, malattie degli occhi, malattie dello scroto, stati gravi di intossicazione. Da un punto di vista scientifico occidentale si possono sconsigliare in tutti i casi in cui una vasodilatazione importante può costituire problema, e debbono essere utilizzati con cautela con i soggetti ipotesi. Il nostro centro Estetico K2 Chocolata Salerno altamente specializzato nel settore massaggi saprà rispondere ad ogni vostro dubbio e esigenze in merito, dopo accurate valutazioni.
Leggi meno

k2 chocolate Salerno massaggio pindasweda

Stone Massage

L’Hot Stone massage è un massaggio Olistico che tratta mente e corpo. Il termine “hot” significa caldo, o calore, e ve ne sono di molte forme: Il calore dell’amore materno, di un focolare, del sole, di un abbraccio, di una carezza o nel nostro caso, il calore delle pietre. Per diversi anni queste sono state utilizzate ai fini curativi dai nativi d’America, dagli indiani d’America, dagli Egizi e da diverse popolazioni ma è stata una terapeuta dell’Arizona, la massaggiatrice Mary Nelson, a recuperare e diffondere, da antiche tradizioni, l’uso del massaggio con le pietre calde unendolo a tecniche ayurvediche e concetti della medicina tradizionale cinese.Leggi altro

Anche oggi il calore viene utilizzato per il trattamento del dolore e delle rigidità muscolari (termoterapia) e con l’utilizzo delle pietre l’effetto termico è ottenuto per conduzione, ovvero tramite il contatto delle pietre calde con la pelle, influenzando i centri energetici (chakra) e riequilibrando la mente ed il corpo. L’aumento della circolazione, graziea dilatazione dei vasi sanguigni, comporta nel caso della cute un’aumentata capacità di eliminazione delle tossine; nel caso dei muscoli una più veloce eliminazione dell’acido lattico con un recupero più rapido della funzionalità muscolare; nel caso di strutture tendinee, legamentose, ossee e articolari dona una rapida risoluzione delle infiammazioni.L’energia prodotta dal massaggio con le pietredona un effetto armonizzante e purificante tale inducendo la mente ad uno stato di armonizzazione e rilassamento. Grazie all’ aiuto delle mani, in congiunzione con le pietre, produce un’intensificazione del contatto. Le pietre utilizzate nello Stone Massage sono di basalto levigato, un tipo di roccia ricca di ferro, capace di trattenere il calore per lungo tempo e rilasciarlo gradualmente durante il massaggio. Le pietre vengono riscaldate in appositi scaldini a circa 60°C e, durante il massaggio, vengono strofinate sulla pelle o posizionate su punti particolari del corpo: I meridiani della Medicina tradizionale cinese o i Chakras della Medicina ayurvedica. Queste pietre, rilasciando calore durante il massaggio, sciolgono le contratture dei muscoli migliorando la circolazione sanguigna e la levigatezza della pelle. Dal punto di vista spirituale questo massaggio dona inoltre una generale sensazione di benessere, relax fisico e mentale con effetti positivi sull’umore.

LE PIETRE PER LO STONE MASSAGE

L’Energia ci arriva attraverso la respirazione e l’alimentazione ma è presente anche nei minerali. E’ evidente che non possiamo ingerire un minerale, né potremmo metabolizzarlo; possiamo però introdurlo direttamente all’interno del nostro Campo Energetico, semplicemente adagiandolo sul corpo. Essere a contatto del corpo, infatti, equivale ad essere all’interno dell’Aura, l’energia propria di ogni cosa, sia essa viva o inanimata. L’Aura è un campo energetico creato dalla vibrazione degli atomi e delle molecole che compongono tutta la materia. L’universo vibra ad una certa frequenza e la gravità che tiene tutte le cose insieme è di natura elettromagnetica. L’Aura di ognuno è unica come le sue impronte digitali e poiché essa fuoriesce dal nostro corpo per parecchi centimetri, un minerali può interagire con il campo aurico umano portando l’energia esattamente la dove ne abbiamo bisogno. E’ un modo naturale per integrare l’energia dove è carente, che non richiede capacità di eseguire tecniche complicate, ma semplicemente di rilassarsi per consentire al minerale di fare il suo lavoro all’interno dell’aura. La capacità di alcuni minerali a rilasciare o togliere calore è all’origine dell’uso delle pietre e dei cristalli nello Stone Massage.

BENEFICI DELL’HOT STONE MASSAGE

La terapia con le pietre calde oltre ad essere utilizzata per rilassarsi è indicata per combattere lo stress, l’insonnia, per alleviare i dolori muscolari e articolari allentando le tensioni delle articolazioni ed in particolare quelle della colonna vertebrale. Può risultare benefico per la circolazione linfatica, la ritenzione dei liquidi, la circolazione arteriosa e il ritorno venoso. In questa tecnica il calore ceduto dalle pietre crea una vasodilatazione che il corpo cerca di compensare attivando i meccanismi di termoregolazione: I vasi sanguigni si dilatano pompando maggiore quantità di sangue verso la superficie cutanea per sottrarre calore al corpo.
Anche la pelle trarrà i suoi benefici, in quanto risulta più morbida, levigata ed elastica, soprattutto se il massaggio viene fatto con oli essenziali. Da non sottovalutare, gli effetti benefici che questo massaggio ha sulla muscolatura, che rilassandosi diminuisce la tensione, provocando un effetto sedativo sul sistema centrale nervoso. Sintetizzando possiamo dire che questo tipo di trattamento è indicato per:

  • migliorare la circolazione sanguigna e linfatica
  • sciogliere le rigidità muscolari
  • migliorare la mobilità delle articolazioni e ad alleviare la tensione della colonna vertebrale, principale causa di dolorosi e invalidanti mal di schiena
  • disintossicare l’organismo, sbloccando gli scambi metabolici
  • levigare la pelle Dal punto di vista spirituale raggiungiamo un riequilibrio energetico generale acquisendo
  • Una sensazione di benessere e relax fisico e mentale di conseguenza un miglioramento dell’umore
  • Una maggiore autoconsapevolezza del proprio corpo
  • L`aumento della sensibilità e della capacità di percepire il mondo e le persone attorno a noi
  • La piacevole sensazione di riappropriarsi nel proprio corpo (che spesso “dimentichiamo lasciato lì da qualche parte.

Leggi meno

Cosa aspetti?…contattaci per fissare ora il tuo appuntamento.